MARCIA 2013

 
REGOLAMENTO
La partecipazione è libera a tutti coloro (singoli, gruppi e famiglie) che vogliano scoprire Teor ed i suoi dintorni.
1 – Ritrovo: dalle ore 8:00 presso il campo sportivo  di Via Roma a Teor.
2 – Partenza dalle ore 9:00 alle ore 09:30 per la 21 Km e fino alle 10:00 per la 6 km e la 12 km
3 – Chiusura manifestazione: all’arrivo dell’ultimo partecipante, comunque entro le ore 14:00
4 – Premiazioni: alle ore 11:30
5 – Organizzazione: Pro Loco Teor Via Roma 16 33050 Teor (UD)
Responsabile: Zanello Stefania – Tel 3478815318 email prolocoteor@libero.it
6 – Le iscrizioni possono essere effettuate sul luogo di partenza dalle ore 8;30 alle ore 10:00
Saranno riconosciuti come gruppo solo coloro che presenteranno una regolare lista predisposta da un responsabile del gruppo stesso.
7 – Ai sensi dell’art.13 D.Lgs n. 193/2003, i dati anagrafici da apporre sul cartellino di iscrizione alla manifestazione, vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla Compagnia Assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate al D.P.C.M. 03.11.2010 pubblicato in G.U. n. 296/2010. Tali dati anagrafici non vengono né trattati né detenuti dall’Organizzazione ma inoltrati alla compagnia assicurativa per quanto sopra riportato. Ricordiamo inoltre che il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione, comporta la non ammissione alla manifestazione. Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del cartellino di partecipazione a qualunque manifestazione FIASP
8 – Solamente per i non tesserati FIASP, per potersi iscrivere a qualsiasi manifestazione FIASP, sarà obbligatorio acquisire il cartellino di partecipazione con la maggiorazione prevista, rilasciando il proprio nome, cognome e data di nascita, al fine di adempiere agli obblighi previsti relativamente al DPCM 03/11/2010 – GU n 296/2010
 9 – Contributo di partecipazione: con riconoscimento: Km 6 –12 –21 € 3,50 senza riconoscimento: Km 6 – 12 – 21 € 2,00 per soci FIASP. Per non soci FIASP + 0,50 €
Tali somme sono contributi non soggetti ad IVA a norma dell’art. 4, secondo e sesto periodo, del D.P.R. 633/72 e successive modificazioni. I contributi su indicati sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto del presente depliant in diretta attuazione degli scopi istituzionali ai sensi dell’art. 2, comma 1 lettera A. B. del D. LGS. 460/97 e del terzo comma dell’Art 148 del TUIR 
10 – La manifestazione è assicurata R.C.V.T. ed infortuni tramite la FIASP con l’Agenzia Groupama di Pordenone. A) Responsabilità civile verso terzi b) Garanzie infortuni dei partecipanti attestate ai soci FIASP (senza limiti d’età) c) Garanzie di invalidità permanente causa infortuni attestate ai “soci partecipanti” (senza limiti d’età) L’assicurazione non copre infortuni nei confronti dei partecipanti che: non si attengano agli orari ufficiali di partenza; non abbiano il cartellino di partecipazione ben visibile con scritto nome cognome e gruppo di appartenenza; non rispettino gli itinerari prefissati dall’organizzazione.
11 – Commissario tecnico: delegato del  Comitato Provinciale FIASP
12 – Commissario tecnico aggiunto: delegato del gruppo organizzatore
13 – Controlli e ristori: 1 per la km 6;    2 per la km 12;   3 per la km 23 più quello dell’arrivo.
    Entreranno in funzione non prima dell’orario di partenza.
14 – Il percorso si snoda attraverso le vie dei comuni di Teor, Rivignano e Bertiolo , quasi interamente su strade sterrate, lungo le vie del Fiume Stella e con l’attraversamento di alcuni canali.
Km 6 colore giallo Km 12 colore rosso Km 23 colore blu
Lungo i percorsi, i partecipanti dovranno attenersi alle norme del vigente Codice della strada.
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il percorso nella distanza e nell’itinerario, qualora si verificassero cause di forza maggiore.
15 – Riconoscimenti: Trofeo al gruppo più numeroso, coppe ai gruppi con più di 15 partecipanti fino ad esaurimento e agli iscritti con riconoscimento un vaso di fiori.
16 – Servizi: ambulanza, scopa, segnaletica chilometrica e direzionale
17 – Varie: La manifestazione è valida per tutti i concorsi: internazionali IVV, nazionali FIASP Piede Alato senior e giovani. In caso di mancata partecipazione non sarà rimborsato il contributo già versato
Regolamento approvato dal Comitato Provinciale FIASP di Udine con omologazione n° 8 del  27.11.2012 INFO: www.fiaspudine.com  www.prolocoteor.it  prolocoteor@libero.it
I partecipanti con l’iscrizione accettano integralmente il regolamento FIASP consultabile presso il tavolo del commissario tecnico. Per quanto non contemplato nel presente regolamento vige quello federale FIASP e IVV . Il partecipante con l’iscrizione dichiara la propria idoneità fisica conforme alla normativa di legge prevista dal DM 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività sportiva non competitiva.
Il presente opuscolo può essere esposto unicamente in locali pubblici del comune di Teor, pertanto l’eventuale rinvenimento dello stesso in locali di altri comuni è da considerarsi puramente casuale e comunque non predisposto dall’organizzazione. Lo stesso viene distribuito anche a mezzo di un incaricato direttamente ai partecipanti alle marce esclusivamente nelle località di effettuazione.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *